5/5

microcemento grandi superfici

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Twitter

Il microcemento può essere utilizzato su grandi superfici?

In rete si dice la qualunque, ” i pavimenti in resina o microcemento” sono belli ma non vanno usati per grandi superfici perchè poi potrebbero creparsi e e spaccarsi formando delle crepe.

Onestamente quanto si dice non è vero.

 

I pavimenti in microcemento o i pavimenti in resina presentano delle caratteristiche tecniche che sono assolutamente compatibili con le grandi superfici.

Una su tutte l’easticità del prodotto che permette di “accompagnare” eventuali micro-movimenti del pavimento evitando cosi la formazione di crepe.

 

Il nostro lavoro di posa di un pavimento in microcemento su una grande superficie

L’ufficio che vedi in foto ha una superficie di circa 750 mq, che abbiamo rivestito completamente in microcemento.

Il lavoro è stato realizzato a maggio del 2021 ed è stato una vera

e propria “performance” tecnica in quanto ci siamo dovuti occupare del rifacimento del massetto e della posa del microcemento.

Il microcemento utilizzato è quello della #Topciment, un materiale eccezionalmente elastico e resistente che posiamo ormai da diverso tempo in bagni, cucine e pavimenti.

Topciment ha scelto noi su Roma per la nostra professionalità, ma anche per il fatto che rispettiamo “alla lettera” quanto riportato sulle schede tecniche, pertanto lavorando in questo modo -se vogliamo- un pò “nerd” 🙂 riusciamo a realizzare progetti che altri non fanno.

come abbiamo applicato 750mq di microcemento su una grande superficie?

Quando si inizia un lavoro simile è fondamentale avere un piano di lavoro che permetta di procedere  avendo cura di rispettare i tempi di posa e di asciugatura del prodotto, senza “restare” indietro” e avere cosi dei tempi morti.

Noi abbiamo “diviso” in tre zone la superficie. Nonostante non ce ne fosse bisogno, abbiamo creato dei giunti di dilatazione sul pavimento che ci hanno permesso di poter avere delle superfici minori su cui lavorare. Inoltre, la realizzazione del giunto, è comunque un ottimo sistema prevenire crepe e fratture del pavimento. In questo modo non ci troviamo più ad avere una superficie unica da 750 mq ma ne abbiamo 3 da 250mq su cui lavorare e non è cosa da poco.

il ciclo di lavoro topciment utilizzato, prevede -oltretutto- l’applicazione di una rete che fungerà da armatura e che pertanto contribuirà a donare una resistenza meccanica al pavimento, che abbinata alla naturale elasticità del microcemento lo renderà molto resistente.

Le 4 mani di microcemento che vengono posate a strati sulla superficie, abbinati ai 4 strati di resina poliuretanica protettiva finale andrnno achiudere un ciclo di lavoro pressochè perfetto.

Pertanto, qualora avessi dubbi se le resine o i microcementi siano indicati per grandi superfici, ti tranquillizziamo e ti invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni tecniche

guarda il video del lavoro, ti rubiamo meno di 5'

Bene, anche per questa volta è tutto, seguici sui nostri canali social per essere sempre aggiornato sulle ultime novità inerenti il mondo delle resine e dei nostri lavori.

voglia di pavimenti in resina e microcemento?

affidati ai professionisti e vieni a visitare il nostro showroom di Roma

Forse potrebbe interessarti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
Email
WhatsApp

Contenuti correlati

microcemento cosa devi sapere

cos’è il microcemento? come si applica, come si pulisce e su cosa posso metterlo https://youtu.be/cZWlcffcfPQ?si=MaMlKi7QhUyOzFO1 Cos’è il microcemento? per sapere di cosa

nostri lavori| cemento resina kerakoll roma

tipologia Posa cementoresina kerakoll su pavimento in piastrelle SUPERFICIE 25 mq con tracce a pavimento MATERIALE UTILIZZATO Tipologia del prodotto: cemento resina

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione di cui hai bisogno, compila il modulo qui sotto. Sarai ricontattato al più presto!

Torna in alto