Pavimenti in resina Roma

resina

Resina: utilizzabile ovunque per arredare la tua casa

Perchè scegliere la resina

Avere un appartamento con dei pavimenti in resina, vuol dire essere attenti allo stile e ricercare una tipologia di finitura non accessibile a tutti.

I motivi sono diversi, primo fra tutti il fatto che realizzare dei pavimenti in resina è costoso. Sono costose le materie prime ed è necessaria una manodopera qualificata. Quali tipologie di resine esistono in commercio? Quelle maggiormente utilizzate in ambito edilizio, sono: Acriliche, Epossidiche, Poliuretaniche. Sarà compito del nostro tecnico consigliarti il meglio, generalmente la maggior parte dei rivestimenti sono a base epossidica o poliuretanica, ad ogni modo qualsiasi tipologia dovrà essere compatibile con il supporto sul quale dovrà essere applicata.​

Bar-Resina

I pavimenti in resina possono essere realizzati su qualsiasi superficie?

esempio applicazione su pavimento

In linea generale è possibile “resinare” qualsiasi pavimentazione.

Ovviamente andranno adottati i dovuti accorgimenti tecnici, (preparazione del fondo, applicazione/realizzazione di cassetti etc.) ma in ogni caso tutte le superfici (verticali ed orizzontali) si prestano allo scopo.

La nostra azienda nel tempo, ha realizzato scale in resina, bagni e chiaramente numerosi pavimenti.​

Ad ogni pavimento la sua!

A seconda della tipologia ed uso della superficie che andrà trattata a resina, si dovrà scegliere la soluzione migliore. Un pavimento di un magazzino o di una officina, che sarà sottoposto a particolari stress da abrasione, movimentazioni etc. avrà necessità di una resina che coniughi residenza e praticità rispetto ad una finitura che valorizzi l’estetica, come avverrebbe in un appartamento.

Quindi se dovessi realizzare un pavimento in resina per il tuo magazzino, ti invitiamo a leggere qui.​

Che tipologie di finiture posso richiedere?

Le pavimentazioni (cosi come le superfici) possono essere realizzate pressoché con qualsiasi finitura. Solo la fantasia pone dei limiti. Parliamo dei colori: oggi giorno possiamo fornire tutta la gamma (o quasi) dei colori con codice RAL e NCS, ed anche le finiture possono essere di vari genere, con effetti spatolati, cemento, decorate e molte altre.

In realtà ci sarebbe molto altro da dire, ma dubitiamo che tu abbia letto sino a questo punto :-), quindi facciamo cosi.. hai bisogno di ulteriori informazioni? Chiamaci, saremo felici di rispondere ad ogni tua domanda e curiosità.

Se avessi necessità di informazioni richiedi un preventivo gratuito o telefonaci​, trovi il nostro numero in fondo alla pagina!

IMG_0775
Arte Piana

Richiedi il tuo preventivo gratuito!

Call Now Buttonchiamaci ora
Torna su