5/5

come evitare crepe sul pavimento in resina

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Twitter

DESOLIDARIZZAZIONE DEI PAVIMENTI

SEMBRA UNO SCIOGLI LINGUA, MA E' IL SISTEMA INNOVATIVO PER EVITARE CHE SI FORMINO CREPE SULLA RESINA IN FUTURO

Uno delle obiezioni che riguardano più frequentemente i pavimenti in resine e i pavimenti in microcemento (a proposito ti ricordo che siamo rivenditori del microcemento topciment) 

riguardano la formazione di crepe sulla superficie.

Non se ne comprende il motivo, ma visto che lo spessore medio di un buon pavimento in resina o di microcemento sia di circa 2-3mm automaticamente si da per scontato che questo possa creparsi molto facilmente.

In realtà le cose non stanno proprio cosi e te lo spiego in poche parole.

i pavimenti in resina si crepano se il sottofondo su cui sono posati è danneggiato.

Proprio cosi, la dura realtà è questa. Se il sottofondo su cui viene posata la resina è fragile o si crepa a sua volta, allora anche la resina si creperà. Se potessimo analizzare una porzione di pavimento in resina su cui si è formata una crepa, potrai notare come anche il massetto su cui essa è posata mantiene la stessa crepa speculare a quella presente sulla resina stessa.

Ciò dipende dal fatto che la resina si lega al 100% al sottofondo su cui viene posata e quindi ne segue i movimenti strutturali. 

come posso evitare la formazione delle crepe sul pavimento in resina?

ci sono due metodi principali per evitare che il tuo pavimento in resina possa creparsi.

Il primo metodo (probabilmente il più importante) è quello  -in fase di soprallugoo-di verificare in modo “certosino” il sottofondo sul quale si intenderà andare a posare la resina (massetto o pavimento che sia).

Affidarsi ad un buon tecnico per posare la resina di casa tua è fondamentale (a roma puoi rivolgerti a noi) poi c’è un sistema innovativo che ti mette al riparo dalla formazione delle crepe anche se il massetto su cui intendi posare la resina sia il più instabile possibile. 

Questo sistema per evitare la formazione di crepe sul pavimento in resina si chiama 

DITRA desolidarizza le due parti ed evita la formazione di crepe sul pavimento in resina

ditra bordo piscina

proprio cosi, questo prodotto ha la funzione di separare i due strati di pavimento e fare in modo che il pavimento che verrà posato nello strato superiore della ditra, non subisca i movimenti statici e dinamici del pavimento (vecchio massetto) sottostante.

noi abbiamo utilizzato questo sistema (che fra l’altro è anche un ottimo sistema impermeabilizzante) in diverse occasioni, l’ultima volta è stato un paio di settimane fa su di un cantiere in cui il vecchio pavimento presentava diverse problematiche di staticità e la formazione delle crepe sarebbe stata scontata.

e tu? vorresti un pavimento in resina ma hai paura che si possano formare delle crepe?

chiamaci al n verde 800971727 o scrivi a info@artepiana.com e risolveremo il tuo problema

forse potrebbero interessarti anche:
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Contenuti correlati

microcemento cosa devi sapere

cos’è il microcemento? come si applica, come si pulisce e su cosa posso metterlo https://youtu.be/cZWlcffcfPQ?si=MaMlKi7QhUyOzFO1 Cos’è il microcemento? per sapere di cosa

nostri lavori| cemento resina kerakoll roma

tipologia Posa cementoresina kerakoll su pavimento in piastrelle SUPERFICIE 25 mq con tracce a pavimento MATERIALE UTILIZZATO Tipologia del prodotto: cemento resina

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione di cui hai bisogno, compila il modulo qui sotto. Sarai ricontattato al più presto!

Torna in alto