5/5

come impermeabilizzare un terrazzo

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Twitter

quanti modi ci sono per impermeabilizzare un terrazzo?

Se hai tempo cerco di spiegarti quanti modi ci sono per impermeabilizzare un terrazzo.

In commercio trovi diversi sistemi per impermeabilizzare un terrazzo o un balcone.

Sostanzialmente però i metodi per impermeabilizzare un terrazzo sono di due tipi.

Con guaine prefabbricate e guaine (o resine)  liquide impermeabilizzanti.

Le prime sono le classiche guaine bituminose o ardesiate si chiamano “prefabbricate” perchè vengono realizzate in fabbrica e poi stipate sugli scaffali dove le trovi pronte all’uso.

Le seconde sono sistemi di impermeabilizzazione che trovi allo stato liquido e che devono essere preparate sul posto prima di essere posate sul posto.

Quali siano le migliori fra le prime e le altre non sta a noi dirtelo. Se segui il nostro canale youtube un’idea però potresti fartela.

Sicuramente le resine liquide impermeabilizzanti consentono di evitare lo smantellamento del pavimento (e questo ti farà risparmiare diverse spese oltre a ridurre l’inquinamento non avendo materiali di risulta da portare in discarica).

Le guaine bituminose, sono più rigide e col tempo si induriscono. Irrigidendosi tendono a distaccarsi l’una dall’altra permettendo all’acqua di infiltrarsi.

Le resine liquide sono molto più elastiche, meno rigide ed essendo applicate a rullo (ti ricordo che sono allo stato liquido) rivestono la superficie da impermeabilizzare come se fosse un tappeto o un telo di plastica dove non ci sono fessure e quindi l’acqua non penetra. 

guarda il video in cui ne parliamo

I vantaggi sono molti altri, ti consiglio di dare un occhiata al video perchè è li che il tema è approfondito.

 

forse potrebbe interessarti

Contenuti correlati

youtube

C’è un posto, dove puoi trovare sempre informazioni aggiornate inerenti il mondo delle resine. il nostro canale youtube Abbiamo scelto di creare

pulire pavimenti in resina

come pulire i pavimenti in resina e microcemento L’errore che molti fanno è quello di credere che i pavimenti in resina non

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione di cui hai bisogno, compila il modulo qui sotto. Sarai ricontattato al più presto!

Torna in alto