5/5

Le resine per i pavimenti industriali: prodotti, marche e prezzi

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Twitter

Quando si parla di resine per pavimenti industriali la prima cosa che bisogna andare a cercare è la qualità dei prodotti da usare. Le pavimentazioni delle industrie sono diverse per caratteristiche rispetto a quelle delle abitazioni private. E allora, prima di prendere qualsiasi decisione, occorre confrontarsi con chi è ferrato in materia lasciandosi consigliare sul tipo di resina da utilizzare per ottenere risultati soddisfacenti. 

Di seguito vi menzioniamo alcuni dei prodotti più conosciuti per i pavimenti industriali. Prima di scegliere, valutate bene pro e contro di ogni prodotto: pavimentare una superficie ampia come può essere quella della vostra azienda richiede un impegno economico sostenuto. Ecco perché, mai come in questo caso, un’approfondita valutazione di tutti gli aspetti coinvolti è fondamentale per non incappare in brutte sorprese.

1. Mapefloor Comfort System Al – Mapei

Si tratta di un sistema a base di resina poliuretanica alifatica, autolivellante, liscio e colorato, elastico, caratterizzato da un buon aspetto estetico, particolarmente indicato per pavimentazioni industriali ma anche in ambienti civili e nel settore del terziario quali ospedali, musei, esercizi commerciali, scuole, asili d’infanzia. Un ottimo prodotto firmato da una delle aziende più affermate del settore.

2. 2300T trasparente epossidico – Color Point

A base di resine di alta qualità a basso peso molecolare, questo prodotto firmato da Color Point. E’ indicato come mano a finire nella verniciatura di supporti in cemento, di malte e smalti epossidici, la sua consistenza vetrosa lo rende particolarmente resistente al graffio ed alla usura. Ideale per la ricopertura di pavimenti industriali in genere ma anche di ambienti destinati a comunità (ospedali, scuole, centri sportivi, alberghi).

3. Wepox Finitura – Draco

Tra i migliori prodotti per i pavimenti industriali c’è anche Wepox Finitura di Draco. Si tratta di una resina epossidica impregnante trasparente in fase acquosa. Grazie alle sua capacità impregnante e consolidante, è considerata perfetta per eseguire trattamenti protettivi antipolvere su pavimentazioni industriali in calcestruzzo. L’applicazione del prodotto rende la pavimentazione idro-oleo repellente e ne aumenta in modo importante la resistenza superficiale e la facilità di pulizia. Tanti vantaggi insomma da prendere in considerazione.

4. Flex Floor – Vim Color

Grazie alle sue speciali caratteristiche, questa resina trasparente penetra profondamente per assorbimento capillare nei manufatti ed in tutte le superfici in cemento. Spiccata è la sua protezione antiolio, antipolvere, indurente e vetrificante che prolunga la durata dei pavimenti, evitando lo sgretolamento del cemento stesso. Ideale da usare come finitura su pavimentazioni industriali.

Contattaci o chiama il numero verde qualora avessi bisogno di un consiglio o di un preventivo gratuito, saremo felici di suggerirti la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e metti like  alla nostra pagina facebook!

[gravityform id=”1″ title=”true” description=”true”]

Contenuti correlati

microcemento cosa devi sapere

cos’è il microcemento? come si applica, come si pulisce e su cosa posso metterlo https://youtu.be/cZWlcffcfPQ?si=MaMlKi7QhUyOzFO1 Cos’è il microcemento? per sapere di cosa

nostri lavori| cemento resina kerakoll roma

tipologia Posa cementoresina kerakoll su pavimento in piastrelle SUPERFICIE 25 mq con tracce a pavimento MATERIALE UTILIZZATO Tipologia del prodotto: cemento resina

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione di cui hai bisogno, compila il modulo qui sotto. Sarai ricontattato al più presto!

Torna in alto