I pavimenti in resina 3d con disegni, la nuova frontiera

La nuova frontiera dei pavimenti in resina è rappresentata dalla soluzione 3d che, negli ultimi anni, si sta facendo largo anche in Italia. Scopriamo di che cosa si tratta, individuando gli ambienti in cui le pavimentazioni in resina tridimensionali sono particolarmente consigliate.

Cosa sono i pavimenti in resina in 3d

Intanto, i pavimenti in resina in 3d garantiscono la possibilità di dare un effetto profondità alla superficie calpestabile. In che modo? All’interno dello strato di resina della pavimentazione viene inserita un’immagine che viene successivamente ricoperta da uno strato protettivo finale trasparente e lasciata essiccare per il tempo necessario prima di essere poi applicata alla pavimentazione.

L’effetto globale è a dir poco meraviglioso e vale la pena spendere un po’ di più per regalare al bagno, al soggiorno o alla vostra camera un aspetto finale da togliere il fiato. L’effetto tridimensionale, infatti, è davvero di quelli di ultima generazione. Le immagini da inserire all’interno di una pavimentazione in resina classica spaziano molto e variano a seconda dei gusti: si va dal soggetto acquatico, alla forma geometrica, alla veduta di un paesaggio collinare che lascia senza respiro e che dona quel senso di profondità e infinito davvero emozionante. E così ecco che, scegliendo il soggetto giusto, si può regalare all’abitazione una veste tutta nuova, puntando sulla sorpresa e sfruttando l’evoluzione della tecnologia anche per quanto riguarda la messa in opera dei pavimenti.

I costi

Il costo del pavimento in resina 3D si calcola in modo diverso rispetto al pavimento in resina comune. Il prezzo per la soluzione di ultima generazione è più costoso ma va detto che l’effetto finale è anche molto diverso rispetto a quello di una pavimentazione in resina classica che, pur garantendo ottimi risultati, di certo non regala l’effetto spettacolare dei pavimenti in 3d.

Guarda il nostro video in cui realizziamo un pavimento in resina 3d con inserimento di monete

Ambienti esterni o interni?

La soluzione tridimensionale è indicata solamente per gli ambienti interni della casa, per quelli esterni noi lo sconsigliamo in quanto un’esposizione prolungata alle intemperie potrebbero danneggiarle; in interno invece sono e restano eterne.

 I pavimenti in 3d, ultimamente, stanno facendosi largo anche nei negozi e nei grandi centri commerciali che puntano sull’alternativa “tecnologica” per stupire i clienti.

Mai come in questo caso, è fondamentale affidarsi a uno specialista per ottenere buoni risultati finali. Dalla scelta della resina giusta, a quella del disegno e dei colori, il consiglio di un professionista è davvero molto importante per ottenere un risultato stupefacente che duri nel tempo e che sia in grado di rendere la vostra abitazione davvero unica e speciale.

Contattaci o chiama il numero verde qualora avessi bisogno di un consiglio o di un preventivo gratuito, saremo felici di suggerirti la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e metti like alla nostra pagina facebook

!

richiesta preventivo

Forse potrebbe interessarti anche:

lucidatura marmi

impermeabilizzazione terrazze

Pulizie post lavori di ristrutturazione

 

Torna su