Come impermeabilizzare una terrazza con la resina?

La resina si presenta come una delle soluzioni più efficaci per impermeabilizzare la terrazza, laddove si voglia evitare uno smantellamento completo che è sempre causa di costi elevati da sostenere e tempi necessariamente più lunghi da affrontare. Ma come impermeabilizzare una terrazza con la resina?

Il prezioso consiglio dell’esperto

Sempre meglio affidarsi a un professionista del settore per riuscire a trovare una soluzione efficace e duratura contro le infiltrazioni che, nella maggior parte dei casi, producono muffa e umidità e che, se non correttamente trattate, possono provocare disagi anche spiacevoli. Il metodo di impermeabilizzazione dipende da caso a caso. Occorre dunque fare una prima valutazione della zona da “isolare” e delle sue caratteristiche prima di intervenire. Impermeabilizzare una terrazza che presenta per esempio piastrelle in ceramica potrebbe essere diverso da farlo per una che non ha piastrelle ma solo cemento. Mettere a fuoco quelli che sono gli aspetti importanti, insomma, potrebbe davvero fare la differenza per riuscire a ottenere buoni risultati in poco tempo.

Come impermeabilizzare in caso di piastrelle

In caso di terrazza con rivestimento in ceramica, è necessaria la carteggiatura delle superfici (e dei risvolti verticali se ci sono) e un’accurata pulizia del canale di scolo delle acque. Solo dopo aver “ripulito” la superficie da trattare si potrà passare alla stesura della resina che avrà appunto come obiettivo finale quello di impermeabilizzare la terrazza difendendola dagli agenti atmosferici che, con il passare del tempo, tendono a rovinarla. La stesura della resina prevede più di una mano e sarà il professionista a decidere il tipo di resina più adatto e efficace a tenere a debita distanza i problemi legati a una cattiva impermeabilizzazione. In caso di terrazza che non prevede la presenza di pavimentazioni, la resina sarà applicata direttamente sulla superficie dopo un’attenta valutazione. Anche in questo caso, dopo una prima stesura, l’operazione andrà ripetuta per ottenere risultati migliori.

I vantaggi della resina

I vantaggi della impermeabilizzazione della terrazza con la resina stanno nel tempo di riuscita e nel costo. Il rapporto qualità-prezzo è decisamente a favore di questa soluzione che attualmente è una delle più gettonate sul mercato. Un professionista è in grado di impermeabilizzare la terrazza nel giro di tempi molto brevi, senza disagi e con costi più contenuti rispetto alla soluzione radicale che prevede lo smantellamento dell’area colpita da infiltrazione.

I rischi del fai da te

Impermeabilizzare una terrazza non è impresa troppo semplice da portare a termine ecco perché è sempre meglio evitare i lavori fatti in casa a meno che non si abbia enorme dimestichezza con la materia. Un professionista mette al vostro servizio tutta la sua esperienza per ottimizzare tempo e costi e riuscire, in modo efficace, a risolvere il problema delle infiltrazioni: conviene sempre dunque affidarcisi, per non incappare in brutte sorprese che potrebbero farvi sprecare tempo e denaro.

Contattaci o chiama il numero verde qualora avessi bisogno di un consiglio o di un preventivo gratuito,saremo felici di suggerirti la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e metti like alla nostra pagina facebook!

richiesta preventivo

 

Call Now Buttonchiamaci ora
Torna su