5/5
Facebook
LinkedIn
Pinterest
Twitter

Resine industriali

Si usano per pavimenti e costano meno di quanto credi! 

Le resine industriali si applicano sui pavimenti di un magazzino, o di un parcheggio o il pavimento in resina industriale di un centro commerciale come quello di un negozio.

Le resine per pavimenti industriali , necessitano di alcuni accorgimenti tecnici particolari, come ad esempio l’alta calpestabilità della superficie, una elevata resistenza all’usura (anche ad eventuali muletti) uno spessore adeguato e la possibilità di avere delle colorazioni specifiche necessarie a diversificare determinate aree dello stesso complesso.

 

Solitamente, l’applicazione di resine per pavimentazioni cementizie avviene a rullo e difficilmente a “spatola”, in quanto si tende a prediligere l’aspetto pratico a quello estetico.

Guarda il video di un nostro lavoro di applicazione resine industriali

in un ristorante a Roma

L’applicazione di resine industriali su cementi o l’applicazione di resine industriali roma su massetti è fattibile in qualsiasi condizione; sarà possibile applicare resine epossidiche o resine poliuretaniche così come resine autolivellanti.

Nel caso in cui ci trovassimo davanti a situazioni in cui la pavimentazione cementizia “spolveri” o abbia una superficie non omogenea o mista (es. una parte in cemento ed una in altra tipologia di pavimentazione come pavimenti in grès o clinker etc.), sarà comunque possibile intervenire con resine industriali appositamente studiate.

Ad esempio, in caso di pavimenti in cemento non omogenei o che “spolverano”  prima del trattamento, provvederemo a lavare la superficie, ad applicare un primer che servirà a bloccare l’effetto “spolvero” del cemento o massetto che sia, e ad uniformare la superficie (eliminando eventuali “croste” dovute a precedenti trattamenti); al termine applicheremo le nostre resine industriali specifiche, colorate o trasparenti.

 

In presenza di mattonelle, si potrà procedere alla copertura delle stesse con un massetto o, soluzione preferibile, a smantellarle e procedere alla realizzazione di una superficie in cemento che verrà poi ricoperta dalla nostra resina industriale.

Ricapitolando: le nostre resine industriali sono applicabili su tutti i tipi di fondo come resine per cemento industriale, resine su massetto, resine su gres porcellanato, resine su pavimento in cotto, resine su pavimento in parquet e su tutti i tipi di rivestimenti come resine per piastrelle, resine per mattonelle etc.

Possono essere applicate anche su superfici che “spolverano” (producono polvere), deteriorate, o con umidità (in questo caso occorrerà prendere degli ulteriori accorgimenti).

 

https://www.youtube.com/watch?v=1ITd-voLbBU

Arte Piana

Contenuti correlati

nostri lavori| cemento resina kerakoll roma

tipologia Posa cementoresina kerakoll su pavimento in piastrelle SUPERFICIE 25 mq con tracce a pavimento MATERIALE UTILIZZATO Tipologia del prodotto: cemento resina

battiscopa

Battiscopa si o no? tu cosa faresti? https://youtu.be/EkjNBixJ7wA Questo è uno dei dilemmi che affligge la maggior parte dei nostri clienti, quelli

ristrutturare senza togliere il pavimento

4 consigli + 2 per cambiare il pavimento di casa senza demolire! https://youtu.be/xfEc3SpQSeY Stai per ristrutturare casa devi decidere cosa fare del

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione di cui hai bisogno, compila il modulo qui sotto. Sarai ricontattato al più presto!

Torna in alto