Pavimenti in resina Roma

resina su piastrelle

resina su piastrelle per cambiare aspetto al tuo bagno, si può fare?

la resina su piastrelle è il modo migliore per farti risparmiare. Se non hai tempo di leggere l’articolo guard direttamente il video

Stai decidendo di cambiare il tuo bagno, vuoi ristrutturarlo e quelle vecchie piastrelle proprio non tu piacciono più, sei indeciso perchè smantellarle acquisatrne di nuove e rimontarle comporterebbe una spesa non indifferente.

Oltretutto, al conto, devi anche aggiungere le spese di smaltimento delle vecchie piastrelle che -ovviamente- non potranno essere lasciate per strada ma andranno conferite in discarica ed avviate ad un corretto smaltimento.

c’è una alternativa a tutto questo “sbattimento”:

mettere la resina su piastrelle

sembra un pò la scoperta “dell’acqua calda”, non togliere nulla e andare a rivestire le piastrelle con la resina.

Va però compreso cos’è la resina e perchè la si può usare su piastrelle.

per dirla nel modo più semplice, sia la resina che il microcemento , sono dei materiali in pasta che si applicano “strato su strato” e piano piano vanno a rivestire e ricoprire qualsiasi superficie. 

Immagina che basterà togliere i sanitari, sgrassare la superficie e verificare che le piastrelle siano integre e ben ancorate al muro su cui sono state incollate.

A questo punto si potrà iniziare a mettere la resina su piastrelle e piano piano queste verranno ricoperte da questo nuovo materiale che le trasformerà letteralemente in qualcosa di nuovo e moderno.

ma se devo fare delle tracce posso mettere la resina su piastrelle o devo toglierle?

nessun problema. Nel caso in cui dovessi sostituire l’impianto , ti diranno che sarà indispensabile togliere le piastrelle.. In realtà questa cosa non è vera.

Basterà togliere quelle in cui dovrà passare il nuovo impianto (idrico o elettrico che sia), far chiudere le tracce e poi andare a mettere la resina su piastrelle ed anche sulle tracce.

In questo caso la rete che sarà messa per armare la resina (alcune resine richiedono che venga messa una rete tipo “da intonacatura”servirà anche ad evitare la formazione di crepe nel punto in cui i due materiali (cemento e piastrella) si incontrano.

la resina su piastrelle permette un ottima personalizzazione del bagno

l’ampia scelta di colorazioni consentirà di personalizzare il proprio bagno come meglio si crede.

Potrai decidere di fare una parete in un modo ed il pavimento con un altro colore, oppure colorare le nicchie in un modo e la parete in un altro.

Come diciamo sempre, con le resine l’unico limite è dato dalla tua fantasia.

bene. ora sta a te.

Vuoi cambiare aspetto al tuo bagno?

Contattaci subito e insieme troveremo la soluzione migliore

ti è piaciuto questo articolo? forse potrebbe interessarti anche:

Call Now Buttonchiamaci ora
Torna in alto
Torna su