Quanto costa un pavimento in resina per la casa?

Quanto costa un pavimento in resina per la casa? Non è possibile rispondere con esatta precisione a questa domanda perché, come facilmente comprensibile, sono molti gli aspetti che entrano in gioco. La messa in posa di una pavimentazione in resina prevede passaggi obbligatori, ma è vero anche che gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo ed è quindi assolutamente consigliabile affidarsi a un esperto che potrà effettuare una prima valutazione dell’ambiente e darvi già un’idea di quella che potrebbe essere la spesa da dover affrontare.

Aspetti da valutare

Tipologia del materiale, finitura, grandezza della superficie da ricoprire, condizioni del sottofondo e, non da meno, serietà della ditta alla quale ci si affida: sono questi essenzialmente gli aspetti che concorrono alla definizione del prezzo finale di una pavimentazione in resina per la casa. Il prezzo della resina per pavimenti stessa può variare in base a diversi fattori. Sarà premura della ditta alla quale vi rivolgerete, indirizzarvi verso un prodotto piuttosto che un altro, solo dopo aver prima effettuato un attento sopralluogo per individuare eventuali criticità che potrebbero dover essere “risanate” prima della messa in opera della pavimentazione in resina vera e propria. Ancora, bisogna capire anche il tipo di esigenza che si ha. Un pavimento in resina monocromatico, per esempio, non potrà avere lo stesso prezzo di uno personalizzato con disegni e decori. E poi bisogna riflettere anche sulle varie tipologie di lavorazione per il massetto e la finitura del pavimento: diverse possibilità, in questo caso, ma anche diversi prezzi. Si rivela sempre necessario quindi un preventivo prima di dare il là ai lavori in modo da avere un’idea generale della spesa da sostenere e poter scegliere tre le varie possibilità che la ditta vi elencherà.

Fascia di prezzo

Difficile, insomma, riuscire a fissare il costo di un pavimento in resina. In generale si può partire da un prezzo di 90 euro a metro quadro per una pavimentazione monocromatica a basso spessore arrivando fino a 100-130 euro a metro quadro per pavimentazioni  con inserti particolari e decorazioni personalissime. Questi prezzi sono indicativi e, generalmente, sono comprensivi del costo della manodopera ma non di  eventuali costi relativi alla preparazione del sottofondo che va preparato bene prima che possa “accogliere” lo strato della pavimentazione in resina. Possiamo in generale affermare che, essendo i costi dei materiali e della manodopera qualificata piuttosto ingenti, le pavimentazioni in resina vanno paragonate a pavimentazioni qualitativamente molto elevate, quindi se la scelta è fra un grès porcellanato da 20€, un parquet laminato allora un pavimento in resina ,probabilmente, non fa al caso tuo.

 

Contattaci o chiama il numero verde qualora avessi bisogno di un consiglio o di un preventivo gratuito, saremo felici di suggerirti la soluzione migliore per risolvere il tuo problema.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e metti like alla nostra pagina facebook!

 

Call Now Buttonchiamaci ora
Torna su