Pavimenti in resina Roma

impermeabilizzare terrazzo fai da te

Ti spiego come impermeabilizzare un terrazzo fai da te

Un metodo semplice di impermeabilizzare un terrazzo o qualsiasi altra superficie anche da soli 

se non vuoi perdere tempo a leggere l'articolo guarda il video

Ci sono diversi livelli di infiltrazioni d’acqua quelli minimi che creano piccoli dissapori con i vicini e qulli più impegnativi che creano delle vere e proprie risse con i vicini 🙂 

Nel caso in cui il tuo problema fosse  serio ti conviene leggere direttamente qui e capire come risolvere problemi di infiltrazione senza smantellare il tuo pavimento .

Se, come ti auguro, il tuo problema fosse all’inizio potrebbe essere risolvibile senza grandi interventi di impermeabilizzazione .

Il sistema di impermeabilizzazione terrazzi e balconi di cui parlo prevede la posa sul pavimento di due prodotti diversi ma complementari che una volta asciugati creano un film sulla superficie che non lascia infiltrare l’acqua.

per impermeabilizzare il terrazzo fai da te basta un pennello

Esatto, non serve molto, basta veramente poco.

Nell’ordine devi controllare e stuccare eventualmente le fughe del pavimento (generalmente è da li che si infiltra l’acqua) poi dovrai pulire e sgrassare il pavimento.

Questa operazione è fondamentale se vuoi provare a impermeabilizzare il terrazzo fai da te.

Una volta asciugata la superficie si procederà con la posa del primo dei due prodotti  impermeabilizzanti che verrà dato a rullo o a pennello.

Allo stesso modo, ad asciugatura completa del primo prodotto, potrai mettere il secondo prodotto che farà da finitura e “chiuderà” i pori delle mattonelle e dello stucco.

Questo sistema impermeabilizzante è valido se il tuo problema di infiltrazione non è molto grave.

Ripetiamo, se cosi non fosse dovrai rivolgerti ad un professionista (chiedici un preventivo)  che saprà indicarti la soluzione più giusta per te.

Forse potrebbe interessarti anche

Call Now Buttonchiamaci ora
Torna su