resine industriali

Resine industriali

Si usano per pavimenti e costano meno di quanto credi! 

Le resine industriali si applicano sui pavimenti di un magazzino, o di un parcheggio o il pavimento in resina industriale di un centro commerciale come quello di un negozio.

Le resine per pavimenti industriali , necessitano di alcuni accorgimenti tecnici particolari, come ad esempio l’alta calpestabilità della superficie, una elevata resistenza all’usura (anche ad eventuali muletti) uno spessore adeguato e la possibilità di avere delle colorazioni specifiche necessarie a diversificare determinate aree dello stesso complesso.

resine industriali
fase di applicazione di una resina industriale su sottofondo in cemento in ristorante a Roma

Solitamente, l’applicazione di resine per pavimentazioni cementizie avviene a rullo e difficilmente a “spatola”, in quanto si tende a prediligere l’aspetto pratico a quello estetico.

guarda il video di un nostro lavoro di applicazione resine industriali

in un ristorante a Roma

L’applicazione di resine industriali su cementi o l’applicazione di resine industriali roma su massetti è fattibile in qualsiasi condizione; sarà possibile applicare resine epossidiche o resine poliuretaniche così come resine autolivellanti.

Nel caso in cui ci trovassimo davanti a situazioni in cui la pavimentazione cementizia “spolveri” o abbia una superficie non omogenea o mista (es. una parte in cemento ed una in altra tipologia di pavimentazione come pavimenti in grès o clinker etc.), sarà comunque possibile intervenire con resine industriali appositamente studiate.

Ad esempio, in caso di pavimenti in cemento non omogenei o che “spolverano”  prima del trattamento, provvederemo a lavare la superficie, ad applicare un primer che servirà a bloccare l’effetto “spolvero” del cemento o massetto che sia, e ad uniformare la superficie (eliminando eventuali “croste” dovute a precedenti trattamenti); al termine applicheremo le nostre resine industriali specifiche, colorate o trasparenti.

resina industriale
In questo bagno le mattonelle sono state ricoperte con un autolivellante, successivamente abbiamo applicato la resina industriale

In presenza di mattonelle, si potrà procedere alla copertura delle stesse con un massetto o -soluzione preferibile- a smantellarle e procedere alla realizzazione di una superficie in cemento che verrà poi ricoperta dalla nostra resina industriale.

Ricapitolando: le nostre resine industriali sono applicabili su tutti i tipi di fondo come resine per cemento industriale, resine su massetto, resine su gres porcellanato, resine su pavimento in cotto, resine su pavimento in parquet e su tutti i tipi di rivestimenti come resine per piastrelle, resine per mattonelle etc.

Possono essere applicate anche su superfici che “spolverano” (producono polvere), deteriorate, o con umidità (in questo caso occorrerà prendere degli ulteriori accorgimenti).

Gruppo Multiservizi srl effettua sopralluoghi gratuiti, per prenotarne uno contattaci via mail

oppure chiama

Richiedi un preventivo gratuito!

...

Dove puoi trovarci

Sede :

Gruppo Multiservizi S.R.L.
via della Mortella, 11
00159 Roma





La nostra filosofia è che un ambiente pulito sia il primo biglietto da visita per una azienda: ci consideriamo partner dei nostri clienti e non fornitori.