impermeabilizzazione terrazzi

Impermeabilizza il tuo terrazzo e dopo vernicialo con la resina

E’ possibile avere un pavimento nuovo, impermeabilizzandolo, senza smantellare il vecchio.

Si hai letto bene, non serve smantellare il vecchio pavimento per poterlo restaurare ed impermeabilizzare, oggi, con noi, è possibile anche ricoprirlo con una guaina liquida cementizia extraresistente per poi verniciarlo con una resina bicomponente col colore che desideri.

Come impermeabilizzare un terrazzo

Nel campo edile le impermeabilizzazioni dei terrazzi si fanno principalmente in due modi.

la guaina bituminosa se esposta alle intemperie potrebbe rovinarsi

Usando una guaina bituminosa  che una volta riscaldata con una fiamma si scioglie e viene adattata alla superficie, oppure usando una guaina liquida 

La guaina bituminosa dovrebbe sempre esser ricoperta da una pavimentazione o un massetto in quanto col tempo tende a subire gli agenti atmosferici  e quindi a distaccarsi, irrigidirsi permettendo in tal modo l’infiltrazione dell’acqua.

La guaina liquida ha invece il doppio vantaggio di avere una composizione che una volta consolidata diventa particolarmente elastica e resistente (resistente in quanto all’interno della guaina viene inserita “un’anima” in fibra di vetro) e di conseguenza “accompagna” i movimenti di “assestamento” del palazzo, quelli causati dalle “escursioni termiche” (caldo-freddo) e di conseguenza la rende compatibile con un’installazione in esterno.

La guiana che noi utilizziamo per i nostri lavori di impermeabilizzazione terrazzi si chiama “cemenguaina”.

E’ una guaina liquida cementizia che si applica direttamente sulle mattonelle esistenti (quindi non dovrai smontare il pavimento) adattandosi come una seconda pelle alla superficie, rispettando le pendenze esistenti che una volta asciutta proteggerà ed impermeabilizzerà la superficie in modo impeccabile.

Cosa succede dopo aver impermeabilizzato un terrazzo?

Il problema principale di questi lavori è il risultato estetico.

Se utilizzando una guaina bituminosa si è costretti a dover smantellare il pavimento per poi -dopo_ montarne sopra un altro; l’impermeabilizzazione terrazzi con la guina liquida permette di poter avere un ventaglio di alternative estetiche diverse.

questo cliente ha scelto di lasciare la guaina a vista

Impermeabilizzazione terrazzi senza ricoprire il pavimento

In questo caso potrai decidere di lasciare il pavimento esattamente così come te lo abbiamo consegnato.

la superficie è calpestabile e vivibile.

Potrai scegliere fra alcuni colori base e non fare altro

questo cliente ha scelto di rimontare un pavimento sulla nuova guaina

Impermeabilizzazione terrazzi con nuova pavimentazione

Al termine del lavoro provvederemo a montare un nuovo pavimento sul terrazzo che renderà invisibile la guaina impermeabilizzante ai tuoi occhi.

Questo procedimento è consigliato nei casi in cui debbano essere rifatte le pendenze del terrazzo

questo cliente ha scelto di applicare una resina sulla guaina

Impermeabilizzazione terrazzi con applicazione della resina per pavimenti

Se, invece, fossi stanco dei classici pavimenti oppure non fosse possibile montarne uno nuovo per via del fatto che hai poco spazio per aprire o chiudere le porte, o semplicemente vorresti “rinnovare” il tuo ambiente.

Allora l’applicazione di una resina bicomponente per esterni farà al caso tuo oppure una resina ad effetto spatolato

Al termine dell’impermeabilizzazione si procederà a “verniciare” con una resina specifica per esterni tutta la superficie ed in questo modo avrai un pavimento nuovo e moderno.

Qualunque sia la tua decisione, ti suggeriamo di impermeabilizzare terrazzi o eseguire l’impermeabilizzazione dei balconi da personale specializzato e con guaina liquida cementizia.

Se poi avessi bisogno di un preventivo gratuito contattaci e sapremo offrirti il servizio migliore per te.