Guaina liquida

# i nostri lavori: impermeabilizzazione terrazza con guaina liquida

dati tecnici lavoro:

  • data: agosto 2018
  • luogo: Roma-Casa Aviatore
  • prodotto scelto: cemenguaina
  • durata lavoro: circa 20gg
  • superficie coperto: 360 mq

problemi di infiltrazione d'acqua? sapevi che non occorre smantellare il vecchio pavimento? la nostra guaina liquida fa al caso tu!

 

Il lavoro che presentiamo oggi è l’impermeabilizzazione tramite guaina liquida (cemenguaina) di un tetto di circa 360 mq a Roma. La difficoltà di questo lavoro era il totale ingombro del tetto da impermeabilizzare che ci ha costretti a dover eseguir il lavoro con particolare cura dovendo spostare macchinari di particolare ingombro.

#guaina liquida: come impermeabilizzare un terrazzo con cemenguaina naici

Il nostro sistema di impermeabilizzazione terrazzi Roma è particolare in quanto non prevede che sia rimossa la precedente pavimentazione o l’eventuale guaina bituminosa pre-esistente.

Questo comporta diversi vantaggi sotto il profilo tecnico ed economico. 

I vantaggi sotto il profilo tecnico sono evidenti, uno fra tutti la maggiore velocità di realizzazione del lavoro di impermeabilizzazione. Non dovendo smantellare il pavimento si procederà direttamente all’applicazione della guaina liquida. I vantaggi economici sono diversi, il primo è una conseguenza del mancato smantellamento del pavimento (non togliendolo non devo sostenere costi di trasporto al piano stradale, manodopera per togliere il pavimento e costi per lo smaltimento) altro vantaggio sta nei minori costi del prodotto, che piaccia o meno la nostra guaina liquida costa meno della guaina bituminosa tradizionale.

Come impermeabilizzare un terrazzo con guaina liquida?

la prima cosa è pulire il pavimento carteggiandolo con una mola tradizionale (consigliamo dischi diamantati che “grattano” il pavimento in profondità”), questa operazione è fondamentale per consentite alla guaina liquida di aderire meglio al pavimento.

Ovviamente parti incoerenti andranno rimosse.

a questo punto si procederà all’applicazione della guaina liquida avendo cura di armarla con fibra di vetro, questa è indispensabile per ottenere una maggiore resistenza allo strappo, migliore elasticità e una perfetta impermeabilizzazione.

La guaina liquida andrà posizionata sia sulla superficie verticale (noi la applichiamo per un minimo di 25 cm in altezza) che su quella orizzontale accavallando le strisce di fibra di vetro per un minimo di 5 cm.

Al termine del lavoro la superficie sarà stata completamente impermeabilizzata, la guaina liquida è stata applicata per un peso di 2,5kg al mq.

La pavimentazione esistente, cosi ricoperta al 100% , non permetterà l’infiltrazione d’acqua in alcun modo.

vantaggi dell'applicazione della guaina liquida

  • può essere applicata su pavimenti e guaine bituminose 
  • non necessità di smantellamento del pavimento/guaina bituminosa
  • puoi scegliere tu il colore che preferisci 
  • al termine potrai scegliere di lasciarla cosi a vista oppure di rivestirla con un nuovo pavimento o con una resina per pavimenti
  • molto resistente all’usura e al calpestio
  • non ingiallisce col tempo
  • prodotto garantito 10 anni
  • manodopera garantita 2 anni

per preventivi e informazioni contattaci

forse potrebbe interessarti anche:

Facebook
Google+
Twitter
LinkedIn